IMITLU PORCAVOCE, OVVERO: DI COME SONO DIVENTATA ATTIVISTA PER GLI ANIMALI E L’AMBIENTE!

Imitlu Porcavoce è una porcellina che non sta zitta: sa cosa significa essere ultimi e vuol far conoscere storie di fragilità, ma anche di resistenza e di riscatto!

Imitlu Porcavoce è una maialina ribelle: sogna un mondo antispecista, dove tutti i viventi abbiano pari dignità e possano vivere in pace, amore e libertà, esprimendo la propria essenza!

Imitlu sa che l’indifferenza ammazza e il silenzio uccide: per questo si fa portavoce, anzi, Porcavoce, perchè il mondo cambi prospettiva e nessun vivente sia considerato ultimo!

E FU CHIAMATA “IMITLU PORCAVOCE”

Guarda il video e scopri perchè questa porcellina fu chiamata Imitlu Porcavoce

HO CONOSCIUTO IMITLU PORCAVOCE!

Ho conosciuto Imitlu Porcavoce, maialina antispecista, ed è stato amore a prima vista!
E’ una porcellina molto cortese e caparbia, portavoce degli ultimi e delle loro storie di resistenza e riscatto!

Quando l’ho incontrata era giusto giusto alla ricerca di un’apprendista vegana, antispecista, automunita e social-attiva… e niente: ha detto che faccio al caso suo, a patto che le lucidi il megafono e la porti in giro con me… affare fatto!

…Ed è così che una porcellina mi ha trasformata in un’attivista in difesa degli animali e dell’ambiente!

LA PALESTRA DEI MAIALI VOLANTI E IL BLOG DI IMITLU PORCAVOCE

Sai cosa si intende per “maiali volanti”? 
“Flying pig” (maiale volante) è un modo di dire utilizzato nella lingua inglese per intendere qualcosa di impossibile…un po’ come in italiano l’espressione “asino che vola”

Insieme ad Imitlu Porcavoce ho aperto il sito La palestra dei maiali volanti, dedicato ad un approccio alla vita antispecista e vegano, e ai diritti degli animali; “la palestra dei maiali volanti” esiste per affermare che si, i maiali volano, se non ora, prima o poi voleranno, perché niente è impossibile! 

Prima o poi gli animali non saranno considerati inferiori all’uomo; prima o poi gli animali non saranno considerati come qualcosa da usare ma come qualcuno da rispettare e da amare.

Prima o poi l’approccio antispecista soppianterà la visione antropocentrica della vita… sarà più giusto, e sarà anche necessario, perché l’essere umano, con il continuo sfruttamento del creato e delle altre creature, sta letteralmente divorando e massacrando la casa comune, il pianeta che tutti abitiamo.

Il sito de “La palestra dei maiali volanti” ospita il blog di Imitlu Porcavoce, che potete seguire anche sulle pagine Facebook e Instagram: ne vedrete delle belle!